I nostri Corsi

Corsi FitGirl Milano

Triform - Allenamento Funzionale

Un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo. Gli esercizi funzionali sono caratterizzati da movimenti globali che sfruttano catene cinetiche, coinvolgono più articolazioni, stimolano il controllo del corpo e l’attività del core, imparando ad ascoltare le sue necessità. Altri benefici che si possono trarre sono il miglioramento delle capacità cardiovascolari, il miglioramento dell’agilità e della tonicità del muscolo.

Body sculpt

Allenamento di 45 minuti di tutti i distretti muscolari. Prevede una prima fase 15 min. di riscaldamento cardiovascolare e una seconda fase 30 min di esercizi a corpo libero con piccoli attrezzi.

Gag

Allenamento aerobico e per la definizione muscolare di gambe addome e glutei. Divertente con musica a ritmo sostenuto e con la possibilità di utilizzare piccoli attrezzi come elastici, dischi, fitball.

Gioco danza

Il corso e' indicato ai bimbi dai 3 ai 6 anni compiuti , prepara i piccoli allievi ad intraprendere qualsiasi tipo di attività motoria, artistica e sportiva.
Il corso di Giocodanza ® è un modo nuovo e divertente di fare Danza, conduce i bambini alla danza e allo sviluppo delle capacità cognitive e relazionali attraverso il gioco, utilizzando stimoli musicali, corporei e anche attrezzi
Le lezioni di Giocodanza ® conducono i bambini alla scoperta del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, esplorando lo spazio, il tempo, la forma. Il bambino viene accompagnato verso la danza e il movimento in modo molto naturale, nel pieno rispetto delle sue capacità psicomotorie e dello sviluppo psico – fisico.
Il bambino, accompagnato alla conoscenza del proprio corpo e ad una maggiore consapevolezza motoria ed espressiva, scopre le proprie potenzialità artistiche e creative.
Per non distrarre i piccoli ballerini, in linea di massima gli accompagnatori rimarranno in sala d’attesa, ma potranno vedere il lavoro svolto durante una lezione aperta subito prima delle vacanze di Natale a fine anno scolastico. Potranno inoltre parlare con gli insegnanti e con la direzione didattica per qualsiasi necessità e confronto

Pilates mat

Il metodo Pilates, ispirato anche dallo Yoga, è un sistema di allenamento sviluppato da Joseph Pilates negli anni 20 con un “programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
La versione “Matwork” (lavoro su tappetino) dove gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino con o senza piccoli attrezzi quali : elastico, palla piccola e grande.
I benefici del Pilates Matwork sono tanti:

  • ventre piatto
  • muscoli tonici
  • fisico forte
  • postura corretta

Ma più che altro è molto utile per le persone che hanno spesso mal di schiena, o semplicemente a chi piace prendersi cura del suo corpo.

Corso con Fittball

Allenamento aerobico e di Tonificazione che si svolge con l’ausilio della fitball da cui prende il nome il corso.

la Fitball è una palla in PVC ripiena di aria dal diametro di 60 cm circa.
Rotolando, rimbalzando, saltando e lavorando su questo meraviglioso strumento ludico-motorio,
si riscaldano, si allungano e tonificano infatti tutti i muscoli del corpo sciogliendo le articolazioni e le tensioni muscolari. Un allenamento divertente a ritmo di musica senza forzare eccessivamente alcuna parte e struttura del corpo.

Intensive Core

Corso mediamente intenso per il tono della muscolatura addominale e dorsale con l’utilizzo di piccoli attrezzi a discrezione dell’insegnante.

Step & tone

Una lezione di step&tone permette di intervallare l'attività aerobica, grazie a semplici passi realizzati sullo step, a fasi di tonificazione anche con l'utilizzo di piccoli pesi. L'aggiunta di esercizi tonificanti permette di aumentare l'intensità e l'efficacia degli esercizi sullo step, coinvolgendo un maggior numero di fasce muscolari.
Una lezione di step & tone permette di svolgere un'attività aerobica brucia grassi ma, allo stesso tempo, di potenziare la muscolatura di tutto il corpo.

Power Plyo - Cardio - Tone

Allenamento intenso a ritmo di una musica coinvolgente composto da tre fasi, in tre giorni diversi della settimana solitamente lunedì, mercoledì e venerdì. Migliora il tuo livello di performance e di benessere generale.Offre un dispendio energetico notevole e sviluppa la capacità di bruciare i grassi anche nel periodo post allenamento.
Power Plyo si utilizza lo step per aumentare la potenza, la velocità e la forza delle gambe. Questo allenamento aumenta la resistenza muscolare ed i livelli di energia
Power cardio, senza attrezzi sfida il corpo combinando esercizi ad alto impatto, sfruttando il proprio corpo e la gravità con un allenamento intenso.
Power tone, si utilizza un bilanciere, dei dischi di peso variabile. Si lavora sui principali gruppi muscolari definendoli e tonificandoli.

Shape & tone

È una disciplina di aerobica che unisce allenamento cardiovascolare e di tono. È suddiviso in 4 parti collegate tra loro senza una effettiva pausa di recupero passivo: riscaldamento, palla, elastico e pesi disposti in questo ordine proprio per rispettare il graduale aumento del carico nell'allenamento, per poi arrivare a una parte finale a terra dove si propongono esercizi a corpo libero o con l'ausilio di solo uno dei suddetti attrezzi. I punti di forza della disciplina sono lo sviluppo della coordinazione motoria e oculo-manuale e la fluidità con la quale viene svolta la lezione. Il principio fondamentale è infatti il dynamic move che prevede un continuo cambio di esercizi proposti (effettuando al massimo 16 ripetizioni per esercizio) andando così a stimolare l'attenzione e la reattività motoria del cliente.